Addicted su Radio Deejay per la trasmissione No Spoiler

Addicted sarà presentato domenica 28 ottobre alle ore 19.00 all’interno della trasmissione di Radio DeejayNo Spoiler“, il programma condotto da Mauro De Marco e Antonio Visca dedicato al mondo delle serie TV. A parlare del volume ci sarà la curatrice Carlotta Susca, autrice del saggio The End – Finali alternativi, storie incompiute e riaperture.

L’intervista potrà essere ascoltata tramite diretta radiofonica o sito web di Radio Deejay. Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook di No Spoiler.

Ciambelle, forze centrifughe e nastri di Möbius in Twin Peaks

La rivista online Crapula ha di recente pubblicato uno speciale intitolato “Road to Twin Peaks” tutto dedicato all’opera di David Lynch e Mark Frost. Fra i contributi di questo “Commando interpolazioni” compare anche il saggio di Carlotta Susca dal titolo “Ciambelle, forze centrifughe e nastri di Möbius in Twin Peaks“.

Lo speciale presenta inoltre i seguenti contributi, tutti accessibili cliccando su questo link:

La memoria e la catastrofe di Alberto Chimal, tradotto da Ylenia D’Alessio

Borges nella Loggia di Alfredo Zucchi

Electricity di Stefano Felici

Let’s Rock di Luca Mignola

Le narrazioni ipermediali di Twin Peaks

Trimestrale online di cultura cinematografica Uzak ha di recente pubblicato uno speciale intitolato “Twin Peaks – The Return Part 8” tutto dedicato al mitico episodio diretto da David Lynch. Fra i contributi di questo lavoro critico compare anche il saggio di Michele Casella dal titolo “Le narrazioni ipermediali di Twin Peaks“.

Lo speciale presenta inoltre i seguenti contributi:

Ἄτομος di Rinaldo Censi

I demoni del fuoco di Alessandro Cappabianca

Il bolo-Bob di Luigi Abiusi

Dalla mente che cancella alla mente che rivela di Marco Magurno

Si può fare di Michele Sardone

Radiologia della visione di Gemma Adesso

«Simile al sogno, allo scintillio della luce solare sulla sabbia» di Giuseppe Genna

24 marzo: Addicted, presentazione a Bari, Libreria Zaum

Addicted sarà presentato sabato 24 marzo 2018, alle ore 18:30, alla Libreria Zaum, la libreria indipendente di Bari. L’ingresso all’evento è gratuito e vedrà la proiezione di spezzoni tratti dalle più note serie tv internazionali.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Nicola Gaeta (Musica Jazz) e vedrà la presenza della curatrice del volume Carlotta Susca e da Michele Casella, autore del saggio Il ritmo delle storie.

Clicca qui per partecipare all’evento Facebook

11 febbraio: Addicted, presentazione a Terlizzi (Ba)

L’11 febbraio Addicted sarà presentato al MAT laboratorio urbano con un incontro multimediale dedicato alle serie TV del nuovo millennio, raccontate attraverso talk e proiezioni.

La serata sarà condotta dalla curatrice di Addicted Carlotta Susca e dal giornalista Michele Casella, che realizzeranno un percorso audiovisivo attraverso i personaggi, le storie e le musiche delle più interessanti serie TV dei nostri giorni.

All’interno dello spazio anche spazio all’arte con la mostra delle illustrazioni di Soniaqq presenti all’interno del libro.

Clicca qui per partecipare all’evento Facebook

10 febbraio: Addicted, presentazione a Gioia del Colle (Ba)

Addicted sarà presentato sabato 10 febbraio, alle ore 18.30, a Gioia del Colle (Ba), negli spazi della Libreria Librellula alla presenza della curatrice Carlotta Susca e dell’autore Michele Casella.

A moderare l’incontro ci sarà Giuseppe Procino, la serata è a ingresso gratuito.

Per altre info, partecipa all’evento su Facebook clicca qui.

18 gennaio: Addicted, presentazione a Bisceglie (Ba)

Nuova presentazione per Addicted, che vedrà la partecipazione di Carlotta Susca e Michele Casella giovedì 18 gennaio alle ore 19:00 negli spazi di Palazzo Tupputi, il Laboratorio Urbano di Bisceglie (Ba).

L’incontro, a ingresso libero, sarà organizzato come evento multimediale, con talk e proiezione di spezzoni di serie TV.

Con la presentazione di Addicted iniziano anche gli appuntamento per il 2018 di Tupputincontri – La parola alla scrittura, una rassegna promossa dal Cineclub Canudo, il cui obiettivo è permettere l’incontro tra la scrittura (dei libri presentati), la parola (degli autori) e le immagini (delle serie tv analizzate nel libro).
Clicca qui per informazioni più dettagliate
Clicca qui per leggere l’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno

Storie (in) Serie #3 su Letteratitudine

Su Letteratitudine, il blog di Massimo Maugeri, il resoconto del terzo appuntamento di Storie (in) Serie (II edizione). Con Michele Casella e Carlotta Susca, ospite Fabio Deotto (La Lettura – Corriere della Sera) si è parlato di fantascienza e serialità televisiva.

Clicca qui per leggere tutto l’articolo

10 dicembre: Addicted, presentazione a Roma per “Più libri più liberi”

Addicted sarà presentato domenica 10 dicembre alle ore 13.30 nella Sala Venere di Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria. Saranno presenti Carlotta Susca e Michele Casella, che verranno presentati dallo scrittore Amleto de Silva.

Più Libri Più Liberi si tiene al Roma Convention Center – La Nuvola, tutte le informazioni sul sito della manifestazione.

30 novembre: Addicted, presentazione al Circolo dei Lettori di Andria (Ba)

Con una splendida presentazione serale, curata da Gigi BrandonisioCarlotta Susca e Michele Casella hanno partecipato all’incontro dedicato al volume Addicted, organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria lo scorso 30 novembre. A questo link alcune foto della serata.